Reggio, il 18 gennaio Open Day al Liceo “T. Gullì”

LocandinaGulli2Si terrà il 18 gennaio 2020, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso la sede centrale(Corso Vittorio Emanuele, 69), l'Open Day del Liceo Scienze Umane e Linguistico "Tommaso Gullì".

Di seguito il programma dell'evento:

 

-Accoglienza degli ospiti

-Saluti del Dirigente Scolastico, Dott. Francesco Praticò

-Visita guidata presso i locali della scuola-L'Istituto è dotato di laboratori multimediali e linguistici (glottotecnologie secondo le tecnologie C.E.) , chimico-fisici e ambientale, biblioteca, palestra, aule e "Angolo della redazione giornalistica".

-Partecipazione degli ospiti ad attività laboratoriali di scienze umane, scienza naturali, latino, fisica, economia, coding, filosofia, inglese, francese, spagnolo, tedesco, teatro, intercultura, musica e coreografia.

-Presentazione dell'Offerta Formativa per l'anno scolastico 2020/2021- La scuola propone:

1. LICEO SCIENZE UMANE, conpotenziamento del quadro orario settimanale in Marketing ed Economia aziendale.

2. LICEO SCIENZE UMANE OPZIONE ECONOMICO-SOCIALE, con potenziamento del quadro orario settimanale in Economia Aziendale e Diritto Internazionale in Inglese.

3. LICEO LINGUISTICO (Sezione sperimentale pluriennale di lingua inglese, a numero chiuso, con monte ore potenziato con docenti madrelingua e certificazione Cambridge programmate, dal livello A2 al C2 QCER).

-Presentazione dei rapporti intrattenuti con il territorio

Partecipazione a convegni, incontri culturali, rappresentazioni teatrali e cinematografiche in italiano ed in lingua straniera.

Organizzazione di convegni (incontro con Fiammetta Borsellino - progetto "A-ndrangheta", incontro con il prefetto di Reggio Calabria sulla guida sicura - incontro con Di Bella "Giustizia e Umanità. Liberi di scegliere" - violenza di genere - diritti dei minori - celebrazione del 30° anniversario della caduta del muro di Berlino - Settimana Tedesca in Italia 2019, promossa dall'Ambasciata di Germania Roma ecc)

Incontri con l'autore (Corrado Calabrò, Alberto Cafarelli, ecc)

--banner--

-Presentazione dei rapporti con il mondo esterno e ampliamento dell'offerta formativa

Esperienze di stage (Malta, Dublino,Francoforte, ecc)e di alternanza scuola-lavoro presso strutture pubbliche e private italiane ed estere (Madrid e Malta)

Adesione all'iniziativa nazionale "#ioleggoperchè" e ideazione del Talent della Poesia, presso la libreria "Ave" - Giornata Europea delle Lingue 2019, adesione al progetto di sperimentazione nazionale "Divulgazione e valorizzazione della lingua dialettale identitaria" con "Il dialetto reggino - Lingua identitaria, nell'ambito dell'educazione linguistica" - metodologia didattica Debate, ecc – Hackathon Regionale e Nazionale.

Scuola-capofila di rete di Intercultura (Rete Promos(S)i Calabria)

Corsi gratuiti preparatori per il conseguimento delle Certificazioni delle Lingue Straniere Francese, Spagnolo e Tedesco dal livello B1 secondo il QCER

Sede accreditata per il conseguimento dell'Ecdl e dei corsi avanzati (WebEditing – Image editing - Multimedia) - aperto anche a soggetti esterni -

Per maggiori informazioni:

Facebook (Clicca qui)

Instagram (Clicca qui

Sito  (Clicca qui

{gallery}Scuola{/gallery}