Il 17 gennaio i volontari delle associazioni a supporto del 118 di Cosenza ‎incontrano Cotticelli

«Stamattina ero al sit in al fianco delle associazioni di volontariato a sostegno del 118, sotto alla sede dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza. Un primo passettino in avanti è stato fatto ottenendo, per venerdì 17 gennaio, un incontro con il Commissario alla Sanità Saverio Cotticelli al quale verranno ribadite le richieste degli operatori del soccorso». A riferirlo è il candidato al consiglio regionale per il Partito democratico Giuseppe Giudiceandrea che questa mattina era presente al sit in

«Al Commissario verrà chiesto – continua Giudiceandrea – di ottenere la proroga per continuare a svolgere le attività di soccorso sulla base delle indicazioni previste fino al 31 di dicembre e di ottenere al più presto la firma per attuare la nuova normativa e quindi essere accreditati alle nuove condizioni, prevedendo poi, l'assunzione del 50% degli operatori».

«Da troppo tempo si sta trascinando questa vertenza – conclude – che non solo mette a rischio il lavoro di questi volontari ma che è un pericolo per tutti i cittadini della provincia di Cosenza che hanno bisogno del servizio 118».

--banner--